Bidoli Lattoneria
La storia
La ditta nasce a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso come società individuale in un piccolo laboratorio artigiano nel 1957 dove il titolare Ersilio Bidoli mette a frutto l’esperienza maturata affiancando un maestro lattoniere in Svizzera.
Dopo numerosi anni di attività e continuando ad immagazzinare nuove esperienze, materiali, conoscenze tecniche e dotandosi dei primi macchinari per la lavorazione della lamiera, inizia ad allargare la propria gamma di prodotti da offrire ai clienti, inserendo le prime coperture metalliche.
Nel corso degli anni viene affiancato dai figli che nei primi anni ’90 si trasferiscono in un laboratorio più ampio dotato di tutti i macchinari necessari a trasformare la semplice lamiera svolta dai coil in canali di gronda, scossaline e tutti i vari profili necessari per eseguire le opere di lattoneria a regola d’arte.
L’azienda sempre di piu nel corso degli anni ha maturato esperienza nelle coperture metalliche come la doppia aggraffatura e i vari rivestimenti metallici di facciata utilizzando i migliori materiali e sistemi presenti sul mercato.
Con la stessa serietà, cura, passione e artigianalità tramandata dal padre e fondatore Ersilio i figli continuano tuttora ad operare con successo nel campo della lattoneria e delle coperture metalliche.
Dal 1957 esperti in Lattoneria e Coperture Metalliche
La passione per il proprio lavoro, l’alta specializzazione nella lavorazione dei metalli e la costante attenzione agli sviluppi del mercato sono ancora oggi i principali fattori dell’azienda, che dagli anni ’90 estende l’offerta al rivestimento in metallo dell’edificio, sia in copertura che in facciata, con la realizzazione di finiture esclusive e di speciali rivestimenti studiati appositamente per il mondo dell’architettura e dell’edilizia.